SENTIERI D’AMORE

Domenica 24 settembre 2017 dalle 16:30 alle 21:00

Inizia il nuovo Cammino per Fidanzati che desiderano:
• conoscere meglio il proprio essere coppia
• scoprire in profondo se stessi
• dedicare un tempo di qualità alla propria coppia
• ascoltarsi ed ascoltare più intensamente l’altro
• condividere un cammino di amicizia insieme ad altri fidanzati
• essere accompagnati da coppie sposate e da sacerdoti
• comprendere il progetto che Dio ha pensato per loro

Vi Aspettiamo Numerosi

Info e prenotazioni:
telefono: 339.5306052

email: giulia.bacci69@gmail.com

Sentieri Amore 2017

La Testimonianza di Elena e Riccardo:
È stata una pausa di tempo prezioso ritagliato dalla routine di tutti i giorni.
Giusto equilibrio tra spunti forniti e momenti in cui mettersi in gioco.
Occasione di crescita e costruzione di un *noi* accogliente e orientato verso gli altri.

 

La Testimonianza di Emanuela e Andrea:
Inizialmente poco convinti ma con la volontà di fare un percorso di coppia, abbiamo iniziato il corso per fidanzati.
Volevamo dare “qualità al tempo trascorso insieme” proprio come diceva il volantino del corso.. Oggi siamo molto felici di averlo fatto per l’amicizia che si è creata con coppie che condividevano con noi le stesse emozioni, per aver avuto delle coppie guida che ci hanno insegnato a guardare al nostro Amore sempre nel disegno di Dio e soprattutto per essersi concessi momenti di confronto e ascolto tra noi che difficilmente la routine da fidanzati ti permette.

 

La Testimonianza di Giulia e Mattia:

Nella vita di coppia da fidanzati non è mai scontato confro­ntarsi su temi impor­tanti quali la famig­lia o il matrimonio, e non lo è neanche avere la possibilità di accorgersi che i tuoi dubbi e le inc­ertezze sono gli ste­ssi di altre coppie. Il confronto in gru­ppo, sperimentato in questo corso aiuta e fortifica l’identi­tà della coppia stes­sa. Durante questo perco­rso abbiamo scoperto la necessità di rit­agliarsi del tempo di qualità per la cop­pia, ma anche di gua­rdarsi allo specchio, scegliendosi nuova­mente ogni giorno. La presenza delle co­ppie guida è stata fondamentale per gli stimoli che ci hanno lanciato e per la delicatezza e l’empat­ia con cui hanno rac­colto le nostre rifl­essioni. Hanno rappr­esentato per noi una testimonianza concr­eta dei loro “sentie­ri d’amore”, fatti di bellezze e fatiche, da percorrere tene­ndosi per mano come una vera squadra!

Esercizi Spirituali per Famiglie

ESERCIZI SPIRITUALE VILLA PETTINI“ Ha ragione san Paolo: questo è proprio un “mistero grande”! Uomini e donne, coraggiosi abbastanza per portare questo tesoro nei “vasi di creta” della nostra umanità, sono questi uomini e queste donne, che sono così coraggiosi, una risorsa essenziale per la Chiesa, anche per tutto il mondo. Dio li benedica mille volte per questo!”

 

Così Papa Francesco si rivolge agli sposi.

E noi vogliamo accogliere questo invito a custodire sempre questo tesoro, ad essere così coraggiosi da “lavorare” con la nostra umanità tanto fragile, ma anche così bella e così importante per la Chiesa e per il mondo intero.

Con questo desiderio, vogliamo offrire un’’opportunità” a  tutte le coppie di sposi, un’occasione di ritiro spirituale per fermarsi e guardarsi da dentro, dare luce nuova al nostro essere sposi.

 

Al Punto famiglia VillaPettini da sabato 11 febbraio ore 15:00 a domenica 12 febbraio ore 16:00. ( ci sarà servizio di animazione per i bambini e la possibilità, per chi vuole,  di pernottare nella struttura.)

Ci guiderà don Simone Bruno.

Sacerdote della Società San Paolo. Attualmente, direttore editoriale del Gruppo San Paolo. Collaboratore del Cisf (Centro Internazionale Studi Famiglia) e del Consultorio familiare “La Famiglia Ambrosiana” di Milano.

 

Altre informazioni e iscrizioni Alessandra 3388693129 alesamubenedetti@libero.it